mercoledì 30 settembre 2015

Crostata di mele e crema

Il tempo passa e anche veloce, quasi non me ne rendo conto, eppure questo pancione lievita a vista d'occhio e ormai mancano solo due mesi. La sua presenza è sempre più reale, e ormai è chiaro che il mio piccolino si prepara a vivere per conto proprio... là dentro lo spazio è sempre meno e quando si muove è chiaramente visibile anche da fuori :D
È un periodo, questo, caratterizzato dai dubbi, dalle domande, dalle preoccupazioni, dalla stanchezza, dalla gioia, dall'impazienza, dai sogni... improvvisamente sento la necessità di fare ordine, di sistemare, di preparare qui fuori un posto per il nostro piccolino.. e il tempo sembra non bastare mai... e a volte mi sembra che non ci sia spazio per riprendere fiato.
Si mischiano emozioni positive a quelle negative, a volte anche nello stesso istante e così lacrime disperate si mischiano a risate irrefrenabili. Per fortuna al mio fianco c'è lui, e più passano i giorni e le settimane e più cresce la consapevolezza che con nessun altro al mondo potrei condividere il diventare famiglia. Non che prima non lo sapessi, non avrei manco cominciato, chiariamoci, ma ora è come se si fosse spalancato un cielo ancor più grande. La necessità di condividere ogni istante, ogni calcio, ogni momento, il bisogno di prenderci per mano... lui, solo lui in ogni momento, anche quando mi arrabbio (per lo più a caso), anche quando non riesco a spiegarmi, anche se a volte mi sembra di non dimostrarglielo abbastanza.
E allora ci provo in cucina, cercando di continuare a prendermi cura di lui, di noi...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...