martedì 13 maggio 2014

Polpo con fave fresche

Ci sono momenti in cui hai solo bisogno di camminare, momenti in cui non riesci a fermarti e avresti voglia soltanto di incrociare la tua persona e di farti fermare da un forte abbraccio. Ci sono volte in cui ti tocca aspettare più di quanto vorresti, e forse meglio così, altrimenti rischieresti che tutta quella elettricità che viaggia possa accendere l'anima nel modo che proprio non vuoi, e così ti butti in cucina, affetti, triti, grigli (peccato che quell'asino di pollo in forno sembri non voler collaborare, mannaggia a lui!!!!). E così ti ricordi di una di quelle cose che ti fanno stare bene, e vai a ripescare il tuo pensierino felice, il tuo spazio. E così eccolo qui il mio spazio, la mia macchina fotografica, le mie foto, il mio tempo libero, i miei piccoli pensierini felici! E cosa c'è di più bello che guardare colori brillanti che evocano profumi invitanti e serate tra amici?


Stasera vi regalo un po' di tutto ciò, con questo polpo fantastico, ispirato a una ricetta pubblicata sul numero di aprile de La Cucina Italiana.


lunedì 14 aprile 2014

Tonno di coniglio

Uh mamma mia non so nemmeno più da quant'è che non scrivo un post... sono anche riuscita a far passare sotto silenzio il compleanno di questo mio piccolo spazio! (Ammesso che qualcuno se ne sia accorto o meglio che a qualcuno interessi..) D'altra parte la vita è anche questo, è fatta di momenti, di attimi, di occasioni...e così succede che la sera sono troppo stanca per cucinare e nel week-end ci sono troppe altre cose da fare. Cucino di meno e per forza di cose fotografo di meno. Credo che questo non abbia rovinato la vita a nessuno, al massimo ha prodotto qualche danno al nostro giro vita...anche se direi che piuttosto ha prodotto dei benefici in questo senso: le verdure a vapore ti aiutano davvero a dimagrire!!! :D
Devo dire però che la primavera, e forse di più il cambio dell'ora, mi stanno aiutando a rimettermi in attività (nei limiti ovviamente! :D). 
E così la voglia di provare cose nuove, ricette più fresche, insieme a quella sella di coniglio che mi salutava da due mesi ogni volta che aprivo il freezer, mi ha messo in testa un po' di voglia di sperimentare ... e così ecco qua una ricetta che volevo provare da tanto. Una ricetta tipica piemontese, risultato dell'affidamento ai consigli di vari blog.

mercoledì 22 gennaio 2014

Un post per la ricerca :) aiutiamo insieme l'AIRC

Ecco qui, una ex psicoricercatriceprecaria vi chiama a raccolta e vi chiede aiuto, aiuto a nome dell'AIRC, non vi chiediamo niente di difficile o impegnativo, basta andare a fare una passeggiata il prossimo sabato (25 gennaio) e comprare un po' di arance. Oltre a fare bene a noi (in questo periodo abbiamo bisogno di un sacco di vitamine per lottare contro l'influenza che ci attacca), diamo un aiutino a chi sta cercando di studiare come guarire il cancro! 
Io vi do qualche idea su come usare in maniera creativa queste perle color oro!

domenica 12 gennaio 2014

Crostatine di noci e miele al cioccolato

Probabilmente vi sarete chiesti dov'ero finita o forse no, chissà? :D
Non ritagliavo un po' di tempo per scrivere due parole da più di un mese, ma un pensierino al mio piccolo pensierino felice l'ho dedicato eccome. Purtroppo (o per fortuna, dipende da dove si guarda), molte cose sono cambiate e poco alla volta stiamo cercando di tornare ai nostri ritmi, a quelli che amiamo, quelli che ci permettono di ritagliarci i nostri spazi. Poi ci si è messo qualche problemino di salute in famiglia, e poi le tanto attese, seppur brevi, vacanze di Natale, durante le quali ho preferito dedicarmi completamente alla mia famiglia. E poi diciamolo...sono pigra! ...e altra scusa per rinfoltire l'elenco, fotografare la sera con tutti quei gialli che sparano mi disturba! Quindi, o decidiamo di stare in casa il sabato e/o la domenica per cucinare e fotografare o mi devo rassegnare alla luce ambiente...
Comunque, nonostante tutto, un pochino alla volta sto cercando di ritrovare del tempo da dedicare a prepare tante cosine buone! 
Stasera vi racconto di una ricettina d'archivio, una bomba calorica, di quelle che ti mettono un bel sorrisone sulla faccia, una vera carica di zuccheri, ma che buonissime queste crostatine!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...