about me...

Marta:
- appassionata di fotografia, cucina e buon vino
- psicoricercatrice precaria qualcosa...dopo molti anni lascio la ricerca e ora vado sulla mia strada, e chissà dove mi porterà?


Non ricordo quando ho iniziato a cucinare...forse è stato aiutando la mia fantastica nonna Pia a fare le tagliatelle, forse non arrivavo ancora nemmeno al tavolo. C'era un profumo buonissimo nella cucina della nonna, tutto il giorno, forse perchè lei iniziava a cucinare alle 8.00 del mattino! 
E di certo c'è lo zampino di mamma che ora fa la timida in cucina...ma era pur sempre la cuoca Rina! :D

La fotografia credo sia un vizio di famiglia, mi permette di estraniarmi completamente dal mondo, in un silenzio solo mio (anche se devo ammettere che fotografare il cibo è un'esperienza tutta nuova e forse si nota). 
In cucina come sul lavoro mi piace sperimentare, è un po' come entrare in un'altra dimensione, in cui creatività e rigore si fondono. 

 ...l'importante è che ci sia qualcuno per assaggiare: cucinare per gli amici, mangiare e bere un buon bicchiere di vino insieme, sono le cose più belle del mondo!

Questo blog nasce come raccolta dei miei esperimenti in cucina, luogo in cui il tempo si ferma per dar spazio all'amore per i sapori e gli abbinamenti, e alla gioia di cucinare per amore e per passione!


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...