martedì 16 aprile 2013

R&K entra nei foodblog approvati dalla Federazione Italiana di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria : che emozione!

Da dove cominciare, se non da un grosso WOW! Non posso che essere orgogliosa ed emozionata per questo riconoscimento, ma soprattutto per l'apprezzamento ai foodblogger che la FIP ha manifestato con questo progetto di collaborazione. Non un semplice scambio di link e visibilità, come dimostra l'incipit dell'iniziativa che recita così: "La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria ha molto a cuore la realtà dei Food Blogger. Persone, storie e passioni ci accomunano molto. Per questo abbiamo voluto premiarli con “l’Approvazione Ufficiale FIPE noi non possiamo che rimanere in attesa di proposte e novità! 

La FIP è un'associazione nazionale, che ha lo scopo di unire le varie realtà professionali di tutto il territorio, ha come scopo la formazione professionale, l’organizzazione di eventi, fiere, manifestazioni, la promozione e lo sviluppo del comparto artigianale tipico di ogni regione d’ Italia.

Fanno parte della FIP numerosi professionisti, che rappresentano una delle indiscusse eccellenze del made in Italy. Al suo interno vanta inoltre un albo d'onore l'Equipe Eccellenze Italiane, un un pool di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale perché detengono un palmares di oltre 580 medaglie d'oro vinte in concorsi Internazionali e Mondiali. Tra questi sicuramente conoscerete il maestro Montersino, ma i nomi sono molti e vi invito a scoprirli curiosando tra le pagine della FIP non solo sul sito ma anche mediante i principali social network

Per me la pasticceria è un'arte, è pura magia. Potrei perdere ore a fissare il bancone di una pasticceria come si deve, tanto che a volte sono costretta a dire a chi sta tentando di servirmi: "faccia lei", perchè non riesco a scegliere davanti a tanta bellezza...ma soprattutto bontà! 
Se poi parliamo di gelato e cioccolato, beh lì mi inchino punto e basta. Per me su quel versante siamo ancora alla magia pura, chissà magari un giorno riuscirò a cimentarmi seriamente. Non mi resta che complimentarmi con chi fa di quest'arte il proprio lavoro, frutto di sacrifici, studio, genialità, e anche magia! :-)

Per ora quindi mi godo il mio piccolo riconoscimento, e ringrazio di cuore la FIP per questa opportunità e per quelle che, spero, arriveranno in seguito!

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...